Primo passo fatto!

CoalizioneCamminata

Ora sono ufficialmente candidato Consigliere per Coalizione Civica per Padova. Ringrazio tutte/i quanti mi hanno appoggiato.
Ma il difficilie arriva adesso.
Dimostrare che di fronte ad una nuova e più pericolosa che mai deriva #leghista l’unica soluzione non è un’unione destra-sisnistra a guida del meno peggio #Giordani.
e nonostante
– tutti gli altri schieramenti abbiano più soldi di Coalizione CIvica, e con quelli si vince
– Il #Mattino utilizzi tutto il suo potere mediatico per favoire un altro candidato
– I gruppi di potere padovani appoggino Giordani o Bitonci
– La politica faccia schifo
– non abbiamo “spin doctor” e non paghiamo agenzie di comunicaizone – tutto è fatto da giovani e proffessionisti volontari

io vi chiedo di tornare #sognare, almeno questa volta.
Sognare una Padova libera da logiche di potere che controllano le scelte su centri commerciali, ospedale, mobilità, stadi ecc
Una Padova viva, rionale, vissuta, policentrica, culturale, dove la partecipazione non si fermi all'”ascolto dei cittadini” da parte del despota di turno ma ci sia effettivamente spazio per – proporre, discutere e decidere – in percorsi collettivi.
Una Padova multietnica e multiculturale dove le diversità siano risorsa per il futuro e non un problema mai risolto, dove la paura si superi con la conoscenza e non la forza.
Una Padova Verde, vivibile respirabile a misura di bambino e di anziano, attenta alle fragilità e non più trafficata, inquinata e sempre conflittuale.
Una città moderna, europea, attrattiva e non una cittadella post industriale.
Una volta una persona importante mi ha detto che non ha senso svegliarsi alla mattina se non c’è un sogno da inseguire.
Aiutatemi a dare un senso (e non un generico buon-senso 😉) alla nostra città.
Leggete il programma, raccontate l’esperienza di Coalizione Civica nata dal basso, di Arturo Lorenzoni e della squadra attorno a lui, sostenete la nostra raccolta fondi; aiutateci a scompigliare le carte di chi ha sempre gestito Padova, aiutateci a colorarla di #arancione

Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *